Letra y Traducción en español de Canciones Italianas · Italian songs lyrics with spanish translation · Testi di canzoni italiane con traduzione in spagnolo

De vez en cuando me preguntan por canciones, discos... si queréis intercambiar o compartir, visitad la página de facebook. GRACIAS
  • Lista Ganadores del Festivalbar
  • Lista participaciones de Italia en Eurovisión
  • Canciones de Sanremo - Festival della Canzone Italiana (completo)
Da non perdere!!!

Cantantes


Nombres completos: LINK

Años

Canciones en dialecto


NapoletanoRomanescoSiciliano

About Kara

Adoro escuchar y traducir canciones italianas, y gracias a que soy bilingüe puedo hacerlo personalmente, sin traductores automáticos y manteniéndome fiel al significado original del texto italiano. He creado este blog para poder compartir esta música tan maravillosa con todos vosotros... ¡Sed bienvenidos!
* "Kara Hidden" no es mi nombre real, sólo es un seudónimo.

Amo ascoltare e tradurre delle canzoni italiane, e dato che sono bilingue, posso farlo personalmente, senza traduttori automatici e rimanendo fedele al significato originale del testo italiano. Ho creato questo blog per poter condividere questa musica così meravigliosa con tutti voi... Siate benvenuti!
* "Kara Hidden" non è il mio vero nome, ma soltanto uno pseudonimo.

I love listening and translating italian songs, and because of I'm bilingual, it's something I can do personally, without automatic translators and keeping the original meaning of the italian text. I have created this blog to share this so wonderful music with all you... Be welcome!
* "Kara Hidden" is not my real name, but only a pseudonym.

Archivo del blog

Visitantes desde el 24 Enero 2009

¡¡¡Gracias por vuestra visita!!!

Share
  • Mira los vídeos
karahidden.blogspot.com

Letra en italiano al lado de traducción:
http://musica-italiana.blogspot.com

MUSICA ITALIANA - Aprende italiano / español con 846

Sì: Storia della canzone

Compartir en Facebook

0

Leggi il testo: Link

1974, M.Panzeri-D.Pace-L.Pilat-C.Conti, Ed. Sugarmusic


L'edizione del 1974 dell'Eurofestival è considerata una delle più importanti nella storia della manifestazione. Ad essere premiato il 6 aprile è infatti un gruppo che dal palcoscenico di Brighton spiccherà il volo verso i vertici delle classifiche: gli ABBA. Il quartetto svedese con "Waterloo" riesce ad imporsi sulla favoritissima Gigliola Cinquetti, che la stampa internazionale ricorda ancora per la vittoria con "Non ho l'età" (Copenhagen, 1965).

Di fatto, insieme alla giovane Olivia Newton-John, che si presenta per l'Inghilterra, la Cinquetti è la star internazionale della serata: pochi giorni prima è stata protagonista di uno show alla tv francese, ed ha appena inciso le versioni spagnole delle sue ultime canzoni. Arriva comunque seconda, ma la sua prestazione e la sua canzone vengono ignorate nel suo paese natale. Questo perché gli italiani stanno per votare nel referendum che propone l'abrogazione della legge sul divorzio: si ritiene che il titolo del brano, "Sì", possa suggestionare qualche votante. Ragion per cui, la Rai decide di non trasmettere l'Eurofestival, e la canzone sarà censurata sino a dopo il voto del 12 maggio.

"Se avessi vinto, avrei messo in crisi la stampa e la tv italiana", dichiarò la Cinquetti, che con la canzone voleva tra l'altro liberarsi del cliché di "Non ho l'età". A scrivere il pezzo fu, non a caso, il medesimo Mario Panzeri assistito nell'occasione dai fidati Lorenzo Pilat e Daniele Pace, con l'aggiunta di Corrado Conti. Questa volta la 25enne cantante non diceva "Non ho l'età per amarti", come nove anni prima, ma ammetteva: "dolcemente dissi sì per provare un'emozione che non ho avuto mai", e concludeva: "all'amore ho detto sì, e ogni notte come allora ancora ti direi sì".


Gli interpreti

Gigliola Cinquetti
Nasce a Verona il 20 dicembre del 1947.
Nel 1964, un anno dopo l'esordio al Festival di Castrocaro, a soli sedici anni vince il Festival di Sanremo con la canzone "Non ho l'età".
Il successo di questa canzone valica i confini nazionali e la porta ad esibirsi all'estero. I suoi successi vengono tradotti ed eseguiti in tutto il mondo dalla Finlandia al Giappone.
Oltre a duetti con cantanti quali Domenico Modugno, Giani Morandi e Bobby Solo, Gigliola Cinquetti partecipa a ben 12 edizioni del Festival di Sanremo, recita nei film Canzoni, bulli e pupe, Dio, come ti amo !, Il professor matusa e i suoi hippies, Testa di rapa .


Fonte: Link

0 COMENTARIOS:

Publicar un comentario

Bienvenid@! / Benvenut@!
Escribe un comentario / Lascia un commento

¡Gracias por tu visita!

 
846 y
seguimos
gracias
a tod@s
Traductor@s
"Kara Hidden"
Pedro González
Manuela Putzu
Gelos Gelos
Beatriz Demarchi
Maria Giovanna
Federica Biosa
Davide Zanin