Letra y Traducción en español de Canciones Italianas · Italian songs lyrics with spanish translation · Testi di canzoni italiane con traduzione in spagnolo

De vez en cuando me preguntan por canciones, discos... si queréis intercambiar o compartir, visitad la página de facebook. GRACIAS
  • Lista Ganadores del Festivalbar
  • Lista participaciones de Italia en Eurovisión
  • Canciones de Sanremo - Festival della Canzone Italiana (completo)
Da non perdere!!!

Cantantes


Nombres completos: LINK

Años

Canciones en dialecto


NapoletanoRomanescoSiciliano

About Kara

Adoro escuchar y traducir canciones italianas, y gracias a que soy bilingüe puedo hacerlo personalmente, sin traductores automáticos y manteniéndome fiel al significado original del texto italiano. He creado este blog para poder compartir esta música tan maravillosa con todos vosotros... ¡Sed bienvenidos!
* "Kara Hidden" no es mi nombre real, sólo es un seudónimo.

Amo ascoltare e tradurre delle canzoni italiane, e dato che sono bilingue, posso farlo personalmente, senza traduttori automatici e rimanendo fedele al significato originale del testo italiano. Ho creato questo blog per poter condividere questa musica così meravigliosa con tutti voi... Siate benvenuti!
* "Kara Hidden" non è il mio vero nome, ma soltanto uno pseudonimo.

I love listening and translating italian songs, and because of I'm bilingual, it's something I can do personally, without automatic translators and keeping the original meaning of the italian text. I have created this blog to share this so wonderful music with all you... Be welcome!
* "Kara Hidden" is not my real name, but only a pseudonym.

Archivo del blog

Visitantes desde el 24 Enero 2009

¡¡¡Gracias por vuestra visita!!!

Share
  • Mira los vídeos
karahidden.blogspot.com

Letra en italiano al lado de traducción:
http://musica-italiana.blogspot.com

MUSICA ITALIANA - Aprende italiano / español con 846

Sogni di rock'n'roll: Storia della canzone

Compartir en Facebook

0



Sogni di rock'n'roll

1988, L.Ligabue, Ed. Di Lazzaro


Questa canzone, con la quale non di rado si concludono i concerti di Ligabue, è uno degli affreschi nei quali migliaia di fans del rocker padano si riconoscono, identificandosi nei perdenti che non smettono di sognare.

E in effetti fu davvero l'inizio di un sogno di rock'n'roll per Luciano Ligabue, il momento in cui Pierangelo Bertoli accettò la sua canzone per l'album "Tra me e me" (1988).

Fino a quel momento il 28enne Ligabue era stato bracciante, metalmeccanico, ragioniere, dee-jay, commerciante, organizzatore di concerti, consigliere comunale nella sua Correggio (RE).

L'incontro con Bertoli fu determinante quanto quello con il produttore di "Tra me e me", Angelo Carrara, il quale intuì il potenziale del non più giovanissimo autore, e decise di fargli da manager. Carrara produsse anche il suo primo album, "Ligabue" (1990), che includeva "Sogni di rock'n'roll", in una versione caratterizzata dal più "duro" approccio vocale di Ligabue, che peraltro contribuì ai cori della versione di Bertoli, entrando per la prima volta in uno studio di registrazione.

Aveva tenuto il suo primo concerto soltanto un anno prima, presso il centro culturale "Lucio Lombardo Radice", a Correggio, con il suo gruppo, gli OraZero: "Sogni di rock'n'roll" faceva parte della scaletta insieme a "Figlio di un cane" (anch'essa successivamente incisa da Bertoli) e "Marlon Brando è sempre lui".


Interpreti

Luciano Ligabue
Nasce a Correggio il 13 Marzo del 1960, ma la sua prima apparizione in pubblico (un circolo culturale) ha luogo solo nel 1987, con il gruppo degli Orazero. L'anno successivo Pierangelo Bertoli decide di includere nel suo album "Tra me e me" proprio la canzone "Sogni di rock'n'roll". Nell'89 sempre Bertoli incide "Figlio d'un cane" all'interno dell'album "Sedia elettrica". Dal 1990 in avanti il "Liga" pubblica album che diventano subito grandi successi a cominciare da "Ligabue" (1990), che contiene la sua "Sogni di rock'n'roll". Nel 1998 esce il film "Radiofreccia" del quale Ligabue è regista.

I maggiori successi discografici
"Sogni di rock'n'roll" (1988)
"Figlio d'un cane" (1989)
"Non è tempo per noi" (1990)
"Balliamo sul mondo" (1990)
"Bar Mario" (1990)
"Ho messo via" (1993)
"A che ora è la fine del mondo?" (1994)
... e molti altri...

Altri interpreti
Pierangelo Bertoli


Fonte: Link

0 COMENTARIOS:

Publicar un comentario

Bienvenid@! / Benvenut@!
Escribe un comentario / Lascia un commento

¡Gracias por tu visita!

 
846 y
seguimos
gracias
a tod@s
Traductor@s
"Kara Hidden"
Pedro González
Manuela Putzu
Gelos Gelos
Beatriz Demarchi
Maria Giovanna
Federica Biosa
Davide Zanin